La finale della seconda edizione della Gara a Squadre di Fisica si è svolta nel pomeriggio del 11 aprile 2025, presso il resort Finis Africae di Senigallia (AN). Alla finale hanno preso parte le 20 squadre che hanno superato la qualifica dell'11 marzo 2025, alla quale hanno partecipato circa 600 squadre. Analogamente alle precedenti fasi della competizione, i problemi della finale sono stati preparati da un gruppo di allievi ed alumni della Scuola Normale Superiore, coordinati dall’allievo Fabio Zoratti.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella mattina del 12 aprile 2025, nell’aula magna del Liceo Statale “Enrico Medi” di Senigallia (AN). Durante la cerimonia, presentata dal Prof. Alberto Meroni, responsabile del Progetto Olimpiadi, sono intervenuti:
Ogni squadra che ha preso parte alla finale ha ricevuto delle medaglie di partecipazione. In aggiunta, le tre squadre piazzatesi sul podio sono state premiate con una targa. Il primo posto è stato conquistato dalla squadra "I demoni di Laplace" del Liceo "Le filandiere" di San Vito al Tagliamento (PN). Il secondo posto è andato alla squadra "Maske 2" del liceo Mascheroni di Bergamo (BG), mentre "Volta Mi" del liceo Volta di Milano (MI) si è classificata terza. Le foto dei vincitori sono sull'Albo d'Oro della competizione.